1
015114
https://pratiche.comune.inzago.mi.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.inzago.mi.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.inzago.mi.it
it

Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all'informazione

Novità

notizie 27 Ott 25

NIDI GRATIS PLUS – 2025/26 – AVVISO FAMIGLIE

A partire da lunedì 27.10.2025 alle ore 12.00 fino a giovedì 20.11.2025 alle ore 12.00 le famiglie possono presentare domanda di adesione alla misura regionale "Nidi Gratis Plus 2025-2026"esclusivamente dal portale regionale www.bandi.regione.lombardia.it

avvisi 01 Set 25

Bando di gara per l’alienazione di un immobile di proprietà comunale

Bando di gara per l'alienazione di un immobile di proprietà comunale di Inzago.

notizie 24 Mar 25

Il Passaporto si può richiedere anche in Posta

Da martedì 18 marzo i cittadini residenti o domiciliati a Inzago possono richiedere il passaporto in Posta

notizie 26 Feb 25

Infrastrutture digitali 5G

Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 02/11/2023 con la quale si chiede alle P.A. una efficace collaborazione in merito al progetto PNRR Trattandosi del primo Piano di investimenti pubblici.

avvisi 04 Feb 25

Bando medici per incarichi provvisori

Scadenza presentazione domande: ore 12.00 del 01/03/2025.

notizie 10 Dic 24

Manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione di una porzione di piazza maggiore per la realizzazione e la gestione di un chiosco-bar per l’esercizio di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande

Affidamento in concessione di una porzione di piazza maggiore per la realizzazione e la gestione di un chiosco-bar per l’esercizio di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande

avvisi 22 Nov 24

Avviso pubblico: procedura di consultazione finalizzata all’aggiornamento della sezione 2.3 “rischi corruttivi e trasparenza” del piao 2025-2027 (piano integrato di attività e organizzazione)

Avviso pubblico: procedura di consultazione finalizzata all’aggiornamento della sezione 2.3 “rischi corruttivi e trasparenza” del piao 2025-2027

notizie 01 Giu 23

Nuovo sito istituzionale

Nuovo sito istituzionale conforme alle linee guida del team digitale

Amministrazione

Il Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è organo di governo del Comune insieme alla Giunta e al Sindaco

Il Segretario Comunale

Garante della legalità e correttezza amministrativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa per gli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi allo statuto ed ai regolamenti

Il Sindaco

Il sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del Comune

La Giunta Comunale

La giunta collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali

Servizi

Borse di studio comunali

Servizio borse di studio comunali

Cambio di residenza

Comunica al tuo Comune il cambio di residenza per te e per la tua famiglia anagrafica

Certificati anagrafici

Come richiedere al tuo Comune 17 tipologie di certificati anagrafici ed elettorali

Domanda – Segnalazione – Comunicazione generica

Domanda – Segnalazione – Comunicazione generica

Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio

Il servizio "Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio" permette ai cittadini di candidarsi per diventare presidenti di seggio durante le elezioni, contribuendo al corretto svolgimento delle operazioni di voto.

Piattaforma di scambio libri

Giraskuola - Piattaforma di scambio libri

Richiedere iscrizione a corsi di Formazione

Richiedere iscrizione a corsi di Formazione che rilasciano una qualifica/attestazione a garanzia dell'apprendimento di concetti e nozioni oggetto del corso

S.U.A.P. - Sportello Unico Attività Produttive

Il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni per tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale

Trasporto scolastico

Servizio di traporto scolastico

Domande frequenti

Per le prenotazioni è sempre accessibile la pagina dedicata "Prenotazione appuntamento" nel footer del sito.

Oppure una volta selezionato il servizio desiderato, è disponibile la voce "Prenota appuntamento" sotto alla sezione "Accedi al servizio"

Argomenti:

Per qualsiasi segnalazione è possibile utilizzare la funzione "Segnala disservizio" presente alla voce "Problemi in città" a fondo di ogni pagina del sito.

Basterà inviare un'email dettagliata completa di tematiche e immagini del problema.

Argomenti:

È possibile visionare la sezione "Novità" del sito istituzionale per rimanere aggiornati di tutte le ultime notizie dell'ente.

Argomenti:

Per comunicare con gli uffici è possibile visitare la pagina dell'ufficio desiderato nella sezione "Amministrazione" e poi "Uffici".

Accedendo all'ufficio in questione basterà scorrere la pagina fino alla voce "Contatti".

Argomenti:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri