Descrizione
n occasione delle consultazioni referendarie del 8 e 9 giugno 2025, i partiti o gruppi politici presenti in Parlamento e i promotori del referendum possono presentare richiesta, entro il 34° giorno antecedente le consultazioni ossia lunedì 5 maggio 2025, alla Giunta Comunale di assegnazione spazi per le affissioni di propaganda diretta (affissione di stampati, giornali murali od altri manifesti di propaganda).
Le domande presentate dai partiti o gruppi politici presenti in Parlamento dovranno essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari o dai rispettivi organi regionali, provinciali o comunali. Le istanze potranno essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno dei soggetti abilitati, purché corredate dal relativo atto di delega.
Successivamente, tra il 6 ed l'8 maggio, la Giunta Comunale provvederà ad individuare, delimitare e ripartire gli spazi per l'affissione di stampati e manifesti di propaganda, assegnandogli ai richiedenti.
La richiesta può essere:
- inviata tramite posta elettronica certificata: comuneinzago@legalmail.it
- recapitata a mano, anche da persona diversa dall’interessato, c/o lo Sportello Polifunzionale del Comune di Inzago, via G. Piola n.10;
RIFERIMENTI NORMATIVI
artt. 1, 4 della Legge n. 212/1956
art. 52 della Legge n. 352/1970