Descrizione
Si informano i cittadini che le attività di scavo sono state completate. Tuttavia il collegamento della dorsale principale della rete di fibra ottica alla rete di distribuzione del Villaggio Residenziale ha subito un rallentamento imprevisto, in quanto il tratto da collocare lungo la linea area di Enel, a seguito della cessione del ramo d'azienda a Duereti srl, ha portato a ritardi significativi nella gestione della pratica per la coubicazione della rete.
Di conseguenza, il ripristino del manto stradale è stato posticipato e si prevede che possa essere effettuato durante il periodo estivo.
Nel frattempo, si comunica che è possibile verificare la copertura del servizio di fibra ottica direttamente sul portale di Open Fiber:
Inserendo il Vostro indirizzo, potrete verificare la copertura. Una volta verificata la copertura, potrete contattare il Vostro attuale gestore telefonico e richiedere l'upgrade alla Fibra 1 Gigabit.
Essendo il Villaggio classificato come "zona bianca", il costo del lavoro di collegamento sarà interamente a carico della società.