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Regione Lombardia

Aggiornamento anno 2022 – albo presidenti di seggio

Dettagli della notizia

Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale 2022

Data:

13 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria di ciascuna Corte d’Appello e in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda entro il prossimo 31 Ottobre.
Requisiti:

  • età compresa tra il 18° ed il 70° anno di età;
  • possesso di diploma di scuola media superiore;
  • godimento dei diritti politici;
  • residenza anagrafica nel Comune di INZAGO;
  • essere elettore del Comune di INZAGO;

Non possono ricoprire l´incarico di presidente:

  • i dipendenti del Ministero dell´Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alla Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Come presentare la domanda

La domanda, corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, potrà pervenire:

  • per email all’indirizzo di posta elettronica:  demografici@comune.inzago.mi.it  (allegare copia del documento di riconoscimento);
  • spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato (allegare copia del documento di riconoscimento): a tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante;
  • consegnata direttamente a cura dell’interessato allo Sportello Polifunzionale COMUNE APERTO – Via Piola n.10 c/o Centro Culturale De André piano terra (allegare copia del documento di riconoscimento).

Cancellazione
L'iscrizione nell'albo dei presidenti rimane valida fino a quando l'iscritto non ne richieda la cancellazione o fino a quando, per gravi inadempienze, la Corte di Appello non ne decida la cancellazione.

N.B: coloro che hanno già presentato la domanda negli anni scorsi e sono già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio non devono presentare nuovamente istanza d’ iscrizione.

Ultimo aggiornamento: 28/08/2024, 14:41

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