Rimborso Spese Libri di Testo Scuola Media

Pubblicato il 6 giugno 2019 • Scuola Via Piola, 10, 20065 Inzago MI, Italia

Per il prossimo anno scolastico 2019/20 l'Amministrazione Comunale di Inzago ha confermato uno stanziamento di fondi per garantire un contributo importante alle famiglie inzaghesi che hanno figli che frequenteranno la scuola secondaria di primo grado “J.&R. Kennedy”.

L'amministrazione comunale ha voluto impegnarsi per garantire loro un aiuto concreto, stanziando a bilancio € 20.000,00 per garantire un contributo all'acquisto dei libri di testo per tutti coloro che hanno i seguenti requisiti:

• alunno/a residente a Inzago;
  • un indicatore ISEE del nucleo familiare pari o inferiore a € 20.000,00;
  • essere in regola con i pagamenti dei servizi scolastici comunali.

Per tutti coloro che hanno i requisiti è riconosciuto un rimborso del 50% sul prezzo di copertina dei libri di testo (i testi unici per il triennio vengono considerati solo per gli alunni delle classi prime).

Dal 17 giugno al 13 luglio 2019 i genitori degli alunni che hanno i requisiti potranno presentare domanda presso lo sportello Comune Aperto, compilando il modulo e allegando certificazione ISEE, documento d'identità del richiedente e lista dei libri fornita dall'Istituto Comprensivo.

La domanda può anche essere trasmessa tramite e-mail a comuneaperto@comune.inzago.mi.it

In base alle domande acquisite, verrà stilata la graduatoria dei beneficiari sulla base del valore ISEE del nucleo familiare. I rimborsi, scorrendo la graduatoria, verranno erogati fino a esaurimento della somma stanziata, e in caso di valore ISEE equivalente tra due o più nuclei familiari, otterrà un miglior posizionamento in graduatoria il nucleo con maggior numero di figli in età scolare.

Verrà comunicato a tutti i beneficiari l'inserimento in posizione utile in graduatoria e la quantificazione del rimborso, e sarà inoltre data comunicazione a tutti coloro che non risulteranno beneficiari, o perché non in possesso dei requisiti richiesti o per superamento del fondo erogabile.

I genitori degli alunni beneficiari dovranno, successivamente all'acquisto dei libri di testo, presentare all'ufficio competente le ricevute fiscali attestanti l'acquisto. La mancata presentazione delle ricevute entro i termini stabiliti e comunicati comporta l'esclusione dalla misura.

L'ufficio pubblica istruzione raccoglierà tutta la documentazione e redigerà la determina di liquidazione del rimborso trasmettendo il tutto all'Area Servizi Finanziari così che possa procedere all'emissione dei mandati di pagamento.

In allegato il modulo per effettuare la domanda di inserimento in graduatoria per il rimborso.

Modulo