Possibile interruzione e/o rallentamento funzionamento dei servizi demografici

Pubblicato il 28 gennaio 2019 • Comune

Con Circolale nr. 17/2018 del Ministero dell’Interno, Direzione Centrale per i Servizi Demografici è stata comunicata la necessità di un intervento tecnico di adeguamento sull'infrastruttura ANPR - con riferimento alla partizione dedicata ai sistemi INA-SAIA e AIRE - per ottimizzarne l'integrazione con l'infrastruttura ClEonLine, che fornisce i servizi di supporto al processo di emissione della Carta d'identità elettronica.

L'attività di adeguamento avrà inizio dalle ore 18.00 di giovedì 31 gennaio 2019 e si concluderà alle ore 8.00 del successivo 3 febbraio 2019.

Durante tale fase di adeguamento, si potrebbero registrare dei disservizi nel comunicare/ricevere dati da/al sistema Ministeriale al fine dei cambi di residenza ovvero rilasci di CIE soprattutto per i cittadini residenti in Comuni non transitati in ANPR.
In tal senso si precisa che il Comune di Inzago è transitato in ANPR.

Vi invitiamo pertanto, dove possibile, a non  effettuare le procedure di cui sopra nel periodo indicato dal Ministero per l’intervento di adeguamento del sistema.

Ci si auspica che le istruzioni fornite consentano di evitare disagi.

Note:
ANPR: Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente
INA: Indice Nazionale delle Anagrafi
SAIA: Sistema di Accesso e Interscambio Anagrafico
AIRE: Anagrafe degli italiani residenti all'estero
CIE: Carta d’Identità Elettronica