INIZIATIVE GIORNATA DELLA MEMORIA E GIORNATA DEL RICORDO

Pubblicato il 14 gennaio 2019 • Cultura

Si comunica che nel calendario eventi del sito istituzionale sono state pubblicate le seguenti iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale di Inzago per la Giornata della Memoria:

• domenica 27 gennaio 2019 ore 21:00 - Auditorium Centro Culturale "F. De Andrè": Conferenza dal titolo "Alle origini dei genocidi, 1938-2018. Contraddizioni storiche e dilemmi attuali".
  • mercoledì 30 gennaio 2019 ore 21:00 - Auditorium Centro Culturale "F. De Andrè": Incontro con Guido Hassan, sopravvissuto alla strage di Meina, e Giuseppe Altamore, autore del libro "Auschwitz non vi avrà". SI COMUNICA CHE L'INIZIATIVA, A CAUSA DELL'ASSENZA DEL RELATORE, VIENE RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI
  • dal 25 al 30 gennaio 2019 - Corridoio del Centro Culturale "F. De Andrè": Mostra sul Genocidio Armeno.

E' stato anche pubblicato l'evento relativo alla rappresentazione teatrale "Il Sentiero del Padre. Viaggio tra i segreti delle foibe carsiche".

Si tratta della prima delle iniziative in programma per la Giornata del Ricordo.

Nella mattinata di lunedì 21 gennaio 2019 la rappresentazione teatrale verrà proposta agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, mentre alla sera, a partire dalle ore 21:00 all'auditorium della scuola secondaria di primo grado in via Leopardi, verrà replicata per tutta la cittadinanza.

In allegato i volantini delle varie iniziative.

Iniziative Giornata della Memoria

Allegato 4.40 MB formato pdf

Volantino "Il Sentiero del Padre"