Descrizione
Si informano le famiglie che, a partire dal 01 gennaio 2026, l'accesso al sito portale genitori ed alla App ComunicAPP per la gestione dei servizi scolastici forniti dal Comune di Inzago (mensa, pre-post, trasporto scolastico e urbano) sarà possibile esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica), come stabilito dal Decreto Legge n. 76/2020 (Decreto Semplificazioni).
Questa nuova modalità di accesso, che sostituirà le credenziali tradizionali, è stata introdotta per garantire maggiore sicurezza e semplificare l'accesso ai servizi pubblici.
Link al portale genitori https://www3.eticasoluzioni.com/inzagoportalegen
APP ComunicApp scaricabile dal Play Store del proprio smartphone
Cosa fare prima del 01 gennaio 2026:
1. Verifica il tuo SPID o CIE: Se non possiedi ancora un’identità digitale SPID o la Carta di Identità Elettronica, ti invitiamo a procedere con la richiesta il prima possibile. Puoi ottenere SPID presso uno degli Identity Provider accreditati, oppure richiedere la CIE presso il tuo Comune.
2. Accedi al portale: A partire dal 01 gennaio 2026, per accedere al portale mensa, dovrai utilizzare una di queste due modalità di autenticazione.
Si ricorda, inoltre, che all’interno del Portale Genitori e della ComunicAPP sono disponibili dei video tutorial relativi alle funzionalità attive, incluse le modalità di accesso:
- Su Portale Genitori nella nuova sezione Utility – Video Tutorial;
- Su APP ComunicAPP nella nuova sezione del menù laterale “Video Tutorial