Descrizione
Avviso Urgente alla Cittadinanza - Modifiche alla Viabilità a Inzago
Il Comune di Inzago desidera porgere le più sentite scuse ai residenti e a tutti i cittadini per gli inconvenienti e i disagi causati dalle recenti modifiche alla viabilità, con l'introduzione di nuovi sensi unici segnalati sia orizzontalmente che verticalmente.
Comprendiamo perfettamente il disappunto per la mancata comunicazione preventiva e la confusione generata. Ci teniamo a precisare che la causa di tale disguido è imputabile a un'anticipazione non concordata dei lavori da parte della società appaltatrice. L'intervento, originariamente previsto per lunedì 21 luglio, è stato eseguito con quattro giorni di anticipo rispetto al cronoprogramma stabilito e senza alcun preavviso al Comune.
Ci stiamo adoperando per garantire che episodi simili non si ripetano in futuro e per migliorare i canali di comunicazione con la cittadinanza in merito a tutte le modifiche che interesseranno il nostro territorio.
Ringraziamo per la vostra comprensione e collaborazione.
Si rammenta che le modifiche viabilistiche sono state tealizzate nel rispetto di quanto disposto con Decreto Ministeriale 05 Novembre 2021 e successive modificazioni NORME FUNZIONALI E GEOMETRICHE PER LA COSTRUZIONE DELLE STRADE e da quanto stabilito Richiamata il Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada ed in particolare l’art. 140 comma 1, al fine di:
- garantire maggiore sicurezza in corrispondenza delle intersezione
- realizzare percorsi pedonali ad oggi inesistenti
- laddove possibile recuperare stalli sosta
- mitigare situazioni di incrocio malagevoli di pedoni e veicoli
Il Comune di Inzago