AGGIORNAMENTO ANNUALE DELL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO

Pubblicato il 1 ottobre 2018 • Comune Via Piola, 10, 20065 Inzago MI, Italia

I cittadini in possesso dei requisiti di legge possono chiedere di essere iscritti all’ Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale.

La richiesta, in carta semplice, deve essere presentata dal 1° al 31 OTTOBRE di ogni anno.

Per coloro che invece sono iscritti agli albi e desiderassero CANCELLARSI è possibile farlo utilizzando i moduli di cancellazione.
Chi è già iscritto non deve ripetere l'istanza ogni anno.

REQUISITI richiesti per poter svolgere la funzione di Presidente di Seggio Elettorale:

- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;

- essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

- avere età compresa fra i 18 e i 70 anni.

Sono ESCLUSI dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:

1) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il 70° anno di età;

2) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;

3) gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

4) i sanitari delle U.S.L. che svolgono le funzioni già di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;

5) i Segretari comunali ed i dipendenti del Comune addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali dei Comuni;

6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

I moduli sono reperibili sul sito istituzionale, cliccare  COMUNE APERTO - SPORTELLO POLIFUNZIONALE TELEMATICO, Servizi Demografici, Iscrizione all'albo presidenti di seggio.

I moduli debitamente compilati possono essere trasmessi; direttamente dal sito comunale - tramite PEC: comuneinzago@legalmail.it - tramite mail comuneaperto@comune.inzago.mi.it - tramite FAX  0295310447 - a mano presso l'ufficio Comune Aperto, Piano Terra, Centro Culturale Comunale De Andrè (premere tasto Protocollo sul totem all'ingresso).