ALBO PRETORIO

albopretorio_300.jpg

Albo Pretorio e
Servizi Online


Amministrazione trasparente

trasparenza_1.jpg
 


I.U.C.

calcolo

informazioni


Gestione territorio

Strumenti urbanistici disponibili on-line

Piano comunale di emergenza


 


Raccolta differenziata

 

 



Calendario 2017


Palo spento

Segnalalo così


Segnalazioni

Manutenzione 
strade,
marciapiedi,
spazi pubblici


Commissione sorveglianza discarica

Immagine1_1.jpg

INFORMAZIONI
E ATTIVITA' 


In evidenza


214 Sagra di Inzago: 1-14 ottobre 2017

Cari concittadini,
in occasione della nostra 214ma Festa Patronale, con queste poche righe vorrei far giungere a ciascuno di voi non solo il mio saluto più appassionato, ma anche il mio più sincero ringraziamento.
La frase che più mi sento dire quando parlo con i miei colleghi sindaci o con persone che vivono in altri paesi è: “a Inzago si vive proprio bene!

Questo è motivo di grande orgoglio per me e deve esserlo per tutti noi, considerando che il merito di tutto ciò va al nostro “spirito di popolo” come lo avrebbero chiamato alcuni filosofi tedeschi, presente in ciascuno di noi e che ci fa essere qualcosa di molto di più di un insieme di persone che abitano in uno stesso luogo come capita ormai nella maggior parte di paesi e città.

La Festa del paese è semplicemente il trionfo di questo nostro “vivere bene”, il trionfo del nostro attaccamento a quelle radici antiche che definiscono la nostra identità territoriale e culturale.
Ci sono persone che singolarmente o in forma associata si adoperano quotidianamente e soprattutto gratuitamente affinchè Inzago sia mantenuta viva ed attraente; proprio a loro, in particolare, dobbiamo rivolgere la nostra gratitudine: al Comitato Eventi, alla Pro Loco, alle innumerevoli associazioni sportive, culturali e sociali.

Ringrazio l’ Assessorato alla Cultura e  i dipendenti comunali che rendono possibile non solo lo svolgimento della Festa ma anche tutte le manifestazioni che si svolgono durante l’ anno.Il mio ringraziamento particolare però va alla Parrocchia perché è  il luogo dove sono cresciuto e perché non dobbiamo dimenticare che la Festa del paese è nata e continua ad esserci perché c’è un santo Patrono da festeggiare.

Buona Festa del paese a ciascuno di noi!

Andrea Fumagalli Sindaco

per il programma della festa clicca qui

Referendum consultivo regionale del 22 ottobre 2017

Si comunica che con decreto del Presidente della Regione Lombardia, n.745 del 24 luglio 2017, pubblicato sul BURL SEO n. 30, del 27 luglio 2017, è stato indetto il referendum consultivo regionale per l’autonomia” sul quesito “Volete voi che la Regione Lombardia,in considerazione della sua specialità, nel quadro dell’unità nazionale, intraprenda le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari d’autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma, della Costituzione e con riferimento a ogni materia legislativa per cui tale procedimento sia ammesso in base all’articolo richiamato?”

Per il suddetto referendum le operazioni di votazione si svolgeranno nella sola giornata di domenica 22 ottobre 2017, dalle ore 7:00 alle ore 23:00. Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti.

Informazioni : clicca qui
Cosa serve per votare : clicca qui

Archivio newsletters

 

newsletter.jpgLa newsletter permette di essere informati su notizie o comunicazioni emanate dal Comune.

 Viene rilasciata dall'Ufficio Informazione e Comunicazione via e-mail.
Per riceverla regolarmente è possibile richiedere di registrare il proprio indirizzo e-mail che verrà utilizzato esclusivamente per questo scopo.

 

                                         →   iscrizione al servizio

                                         →   archivio newsletter 2017

 

 

 

Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi - Elezioni consortili

Il 2017 è anno di elezioni per il Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi.

Il Consiglio di Amministrazione ha disposto l’indizione delle elezioni nelle date del 1 e 2 dicembre 2017 per il rinnovo dei suoi componenti così come previsto dalle norme regionali che disciplinano i consorzi di bonifica.

Tutte le informazioni collegandosi al link : http://www.etvilloresi.it/portal-villoresi/page148a.do;jsessionid=10FE9F2DD0D4119E37A712A66031E91B?link=oln643a.redirect&seu311a.oid.set=195
 

Links utili


w3c valid xhtml 1.0 w3c valid css valid Wai-A